Il servizio di prenotazione on-line è un′esclusiva dei Clienti Carta iscritti #iosi.

Per prenotare on-line, accedi alla tua area riservata del sito www.nexi.it e seleziona il servizio di prenotazione on-line dell′Agenzia Viaggi #iosi nella sezione dedicata a #iosi.

Se non sei ancora iscritto a #iosi vai sul sito www.nexi.it per scoprire tutti i vantaggi e le promozioni che il Programma #iosi ti riserva.

Come Prenotare

1. Scegli il tuo viaggio

2. Richiedi un preventivo

3. Prenota

4. Effettua il pagamento

5. Ricevi i documenti di viaggio

6. Buon viaggio con #iosi Viaggi

1. Scegli il tuo viaggio
  • Naviga nel sito e scopri tutte le offerte selezionate per te
2. Richiedi un preventivo
  • Clicca sull'offerta preferita e visualizza la scheda tecnica con tutti i dettagli.
    • Se trovi il pulsante prenota online prenota online #io<b>si</b> Viaggi, in pochi passi potrai conoscere il costo del tuo viaggio, personalizzato in base al numero e al tipo di viaggiatori, alle opzioni disponibili e alle preferenze selezionate. Potrai verificare direttamente anche la disponibilità delle camere grazie alla colorazione del calendario delle partenze.
    • Se trovi il pulsante preventivo preventivo #io<b>si</b> Viaggi, dopo aver compilato i campi richiesti, potrai inviare la tua richiesta e riceverai una risposta via e-mail nei tempi previsti dal Regolamento del Servizio. In alternativa puoi scrivere a prenotazioni@iosiviaggi.it oppure chiamare il Centro Prenotazioni telefoniche al numero 800.835.895, specificando le seguenti informazioni:

      • codice presonale #iosi
      • Nome e cognome dei passeggeri
      • destinazione viaggio:
        • eventuale preferenza/nome della struttura/hotel
        • eventuale aeroporto preferenziale di partenza
        • eventuali tour operator preferenziali
      • numero dei viaggiatori (adulti)
      • numero ed età di eventuali bambini
      • data di inzio e fine soggiorno oppure durata del soggiorno
      • tipologia di sistemazione (camera doppia, singola, tripla, ecc.)
      • tipologia di trattamento (camera e colazione, mezza pensione, pensione completa, all inclusive, ecc.)
      • eventuali richieste speciali (categoria camere, vista mare, ecc.)
      • massimo budget di spesa previsto
      • indirizzo e-mail o numero di fax dove ricevere il preventivo
      • recapito telefonico


      Il preventivo ti sarà comunicato, a seconda della complessità dei servizi richiesti:

      • telefonicamente (all’atto della richiesta) per servizi semplici e con disponibilità immedi
      • via fax o email (entro i successivi 2 giorni lavorativi*) per servizi e pacchetti di viaggio standard;
      • via fax o email (entro i successivi 5 giorni lavorativi*) per servizi complessi e pacchetti di viaggio “su misura”;


      * I tempi di risposta potranno variare a discrezione dell’Agenzia Viaggi #iosi

3. Prenota
  • Puoi effettuare la tua prenotazione:
    • direttamente online (nei casi previsti)
    • oppure attraverso ordine telefonico al numero verde 800.835.895
    • o in alternativa attraverso la sottoscrizione della “Conferma di prenotazione” (contratto di viaggio fornito dal Centro Prenotazioni) che dovrà essere inoltrato via fax al numero 045.21.09.230 oppure via e-mail, mediante scansione, all’indirizzo prenotazioni@iosiviaggi.it.
  • In particolare ti sarà richiesto di:
    • fornire i tuoi dati anagrafici completi di codice fiscale e la tua Carta
    • accettare i “Termini e condizioni contrattuali” previsti per il prodotto turistico prescelto
    • prendere visione dell’Informativa sulla Privacy
    • accettare/rifiutare il trattamento dei dati per finalità commerciali, come descritto nell’Informativa sulla Privacy
    • scegliere la modalità di pagamento
4. Effettua il pagamento
  • Pagamento tramite la tua Carta (ti verranno richiesti il numero della carta, la data di scadenza ed il codice di sicurezza).

Per i pacchetti di viaggio, dovrai versare un acconto pari al 25% del valore complessivo del viaggio, mentre il saldo sarà richiesto non meno di 30 giorni prima della data di partenza. Nel caso in cui la partenza avvenga entro i 30 giorni dalla data di prenotazione e/o l’eventuale offerta speciale del tour operator lo preveda, sarà necessario il saldo immediato.
Per la biglietteria (aerea e marittima), l’autonoleggio, la prenotazione di hotel, i pacchetti vacanza last minute o pacchetti vacanza in offerta speciale (es: quote Smart, Superboom, Hard Discount, ecc..) i soggiorni Eurotours, il pagamento è sempre immediato e contestuale alla prenotazione.

5. Ricevi i documenti di viaggio
  • non appena avremo contabilizzato il tuo pagamento e comunque in tempo utile prima della partenza, ti invieremo i documenti di viaggio via e-mail ai riferimenti indicati in fase di prenotazione (in alternativa via fax o via posta se cartacei).
6. Buon viaggio con #iosi Viaggi

Per ulteriori informazioni ti invitiamo a consultare le sezioni: regolamento o condizioni contrattuali o contatta il nostro centro prenotazioni telefoniche.